Il meeting in occasione dell’anniversario per i 15 anni di attività del club offrirà ai piloti la possibilità di partecipare, a scelta, a una delle seguenti prove:
1- Miglior punteggio nel minor tempo – classe Sport
2- Miglior punteggio nel minor tempo – classe Fun
3- Tempo di volo
Sono ammessi alla partecipazione tutti i piloti che soddisfano i requisiti per l’attività di volo libero in parapendio o deltaplano per l’anno 2023, come stabilito dal D.P.R. 9 luglio 2010 – n. 133.
ART. 2
Il meeting si svolgerà solamente dopo aver verificato le condizioni atmosferiche. La decisione di un eventuale annullamento, insindacabile, è di competenza degli organizzatori e si basa sul presente regolamento, che tutti i partecipanti dichiarano di conoscere ed accettare al momento dell’iscrizione.
ART. 3
Il meeting si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 19:30, il 18 Giugno 2023. La conferma della data scelta sarà comunicata entro giovedì 15 Giugno 2023.
ART. 4
Le iscrizioni per ciascuna prova avranno luogo dalle 09:00 alle 10:30 del giorno dell’evento, presso la postazione designata nell’area di atterraggio. Il contributo di partecipazione è fissato a € 5,00 e dovrà essere versato al momento dell’iscrizione.
ART. 5
Le prove saranno valutate come segue:
Verrà definito un cilindro (raggio +/- 10 km centrato sull’atterraggio ufficiale) che dividerà la zona di volo in due parti. La prova della classe FUN si svolgerà e sarà valida all’interno del cilindro, mentre la classe Sport sarà valida con almeno un punto esterno al cilindro di riferimento.
Entrambe le classi dovranno atterrare entro un raggio di 200 metri da una boa posizionata nell’area di atterraggio. Gli atterraggi fuori dall’area stabilita causeranno l’esclusione dalla classifica. Il criterio di valutazione per entrambe le classi è il miglior punteggio Xcontest ottenuto nel minor tempo possibile; in caso di parità di punteggio, avrà la precedenza il tempo più breve.
I primi tre voli più lunghi della giornata, registrati su Xcontest e con boa nell’area di atterraggio entro un raggio di 200 metri, saranno premiati. Gli atterraggi fuori dall’area stabilita causeranno l’esclusione dalla classifica.
Tutti i voli effettuati dalle ore 11:00 alle ore 19:00 saranno considerati
validi. Le tracce dovranno essere caricate su Xcontest entro le ore 19:30. La premiazione avrà inizio dopo le ore 19:30.
Saranno ritenuti validi per la classifica tutti i partecipanti che decollano dai seguenti siti di decollo:
ART. 6
Saranno premiati i primi 3 piloti classificati in ordine per ogni prova. Tutti i partecipanti alle prove avranno inoltre la possibilità di partecipare all’estrazione del premio finale.
ART. 7
Durante l’iscrizione, il pilota verrà aggiunto a una chat dedicata, in cui dovrà fornire immediatamente dopo l’atterraggio: nome, cognome e luogo di atterraggio. Se queste informazioni non verranno comunicate entro le ore 19:30, il pilota sarà squalificato. In caso di atterraggio fuori dall’area stabilita, il pilota verrà recuperato dietro pagamento di un rimborso di 5 euro.
ART. 8
Eventuali reclami dovranno pervenire all’organizzazione entro e non oltre le 19:30.
ART. 9
I partecipanti sono tenuti a rispettare le norme che regolamentano il volo a vela facendo particolare attenzione alle norme aeronautiche volando all’interno dello spazio aereo designato per il volo libero. Eventuali negligenze porteranno direttamente alla squalifica.
Il regolamento è scaricabile Regolamento festa 15 anni
Le boe invece sono scaricabili a questo link