Regolamento della Festa del CRO

"Atterraggio di Precisione"

ART. 1

Alla prova di atterraggio di precisione  possono partecipare tutti i piloti in possesso dei requisiti per l’attività del volo libero in parapendio o in deltaplano per l’anno 2023, come dettati dal D.P.R. 9 luglio 2010 – n. 133

ART. 2

La  prova si svolgerà solo previa verifica delle condizioni atmosferiche, e la decisione (insindacabile) spetta agli organizzatori, e saranno rette dal presente regolamento che tutti i partecipanti all’atto della loro iscrizione dichiarano di conoscere e accettare.

ART. 3

La prova si svolgerà a partire dalle ore 10.00 alle ore 17.30 del giorno 10 settembre  2023.

ART. 4

Le iscrizioni saranno aperte dalle 8:30 alle 16:00 per la gara del centro e dalle 8:30 alle 10:30 per la gara di distanza del giorno della festa, presso l’apposita postazione in area feste di Casalzuigno, via Sciareda snc. La quota di partecipazione dovrà  essere versata al momento dell’iscrizione e la mancata partecipazione alla gara per NESSUN MOTIVO da diritto al rimborso.

ART. 5

Per l’atterraggio di precisione saranno ritenuti validi solo gli atterraggi a partire dalle ore 11.00, fino alle ore 17.30.  L’atterraggio ufficiale per lo svolgimento della prova è in via Sciareda snc, a fianco dell’area feste. La premiazione si svolgerà a partire dalle ore 18.00.

ART. 6

Saranno premiati i primi 3 piloti classificati in ordine di minor distanza di atterraggio rispetto ad un punto fisso segnato al centro. Gli organizzatori dell’evento si occuperanno del rilievo delle misure e verranno ritenuti misurabili solamente gli atterraggi entro un raggio di 15 mt dal centro.