VLLM Test Race in collaborazione con il Club VCO

Condividi il post

ISCRIZIONI APERTE – qui

Hike & Fly: una rivoluzione nel volo libero e un nuovo sistema di valutazione per le gare

Negli ultimi anni, il volo libero sta vivendo una vera e propria rivoluzione. Da un lato, l’evoluzione tecnologica ha portato a attrezzature sempre più performanti e sicure, spingendo i limiti di ciò che è possibile in aria. Dall’altro, si assiste a un ritorno alle origini con discipline come l’Hike & Fly, dove l’essenza del volo libero si fonde con l’esplorazione a piedi di luoghi remoti e incontaminati. Questa rinascita del volo libero, con la sua rinnovata attenzione all’esplorazione e all’avventura, ha portato anche alla nascita di nuove forme di competizione. Non si tratta solo di sfidare i limiti tecnologici, ma anche di mettere alla prova le proprie abilità di pilota in ambienti naturali e spesso impegnativi. Gare di Hike & Fly, ad esempio, combinano l’escursionismo con il volo libero, richiedendo ai partecipanti non solo di padroneggiare l’aria, ma anche di conoscere il territorio e saper pianificare la propria strategia.

La crescente popolarità delle gare di Hike & Fly ha evidenziato la necessità di un sistema di valutazione innovativo, in grado di garantire un confronto equo tra i piloti, tenendo conto delle peculiarità di questa disciplina. A differenza delle tradizionali competizioni di volo libero, l’Hike & Fly richiede non solo abilità di volo, ma anche capacità di pianificazione, orientamento e resistenza fisica. Per questo, dopo aver maturato esperienza nell’organizzazione e refertazione di gare di Hike & Fly, abbiamo deciso di sviluppare un sistema di valutazione specifico, unico nel suo genere, in grado di considerare tutti gli aspetti che contribuiscono al successo in questa disciplina unica e affascinante.

Vi presentiamo il nostro contributo:

https://hf.lakelike.it

Con l’evento “H&F RANKING TEST RACE” vogliamo proporre un test pubblico per mettere alla prova il nostro sistema. La partecipazione è aperta a tutti quei piloti che vogliano contribuire al mondo delle competizioni di H&F. Unica premessa è l’utilizzo di qualche forma di registrazione della traccia percorsa sia in volo che a piedi.

I punti di forza del nostro sistema sono:

● Utilizzo diretto di XCtrack for HF

● XContest per la gestione dell’evento

● Live mapping

● Refertazione automatica con possibilità di override in caso di incongruenze

Sono accettati i classici formati di tracking come IGC o GPX, generati dalla maggior parte degli strumenti di volo o di tracking.

Non esitate a chiedere informazioni sulla partecipazione o su come contribuire al nostro progetto.

Cordiali saluti,

Max Ghelfi, Simone Severini

Leggi gli altri posts

Generale

H&F RanKing Test Race – Video

La H&F Ranking Test Race è stato un successo soprattutto per il sistema sviluppato. Siamo pronti per democratizzare le gare di H&F e generare i