VLLM Test Race in collaborazione con il Club VCO

Condividi il post

ISCRIZIONI APERTE – qui

Hike & Fly: una rivoluzione nel volo libero e un nuovo sistema di valutazione per le gare

Negli ultimi anni, il volo libero sta vivendo una vera e propria rivoluzione. Da un lato, l’evoluzione tecnologica ha portato a attrezzature sempre più performanti e sicure, spingendo i limiti di ciò che è possibile in aria. Dall’altro, si assiste a un ritorno alle origini con discipline come l’Hike & Fly, dove l’essenza del volo libero si fonde con l’esplorazione a piedi di luoghi remoti e incontaminati. Questa rinascita del volo libero, con la sua rinnovata attenzione all’esplorazione e all’avventura, ha portato anche alla nascita di nuove forme di competizione. Non si tratta solo di sfidare i limiti tecnologici, ma anche di mettere alla prova le proprie abilità di pilota in ambienti naturali e spesso impegnativi. Gare di Hike & Fly, ad esempio, combinano l’escursionismo con il volo libero, richiedendo ai partecipanti non solo di padroneggiare l’aria, ma anche di conoscere il territorio e saper pianificare la propria strategia.

La crescente popolarità delle gare di Hike & Fly ha evidenziato la necessità di un sistema di valutazione innovativo, in grado di garantire un confronto equo tra i piloti, tenendo conto delle peculiarità di questa disciplina. A differenza delle tradizionali competizioni di volo libero, l’Hike & Fly richiede non solo abilità di volo, ma anche capacità di pianificazione, orientamento e resistenza fisica. Per questo, dopo aver maturato esperienza nell’organizzazione e refertazione di gare di Hike & Fly, abbiamo deciso di sviluppare un sistema di valutazione specifico, unico nel suo genere, in grado di considerare tutti gli aspetti che contribuiscono al successo in questa disciplina unica e affascinante.

Vi presentiamo il nostro contributo:

https://hf.lakelike.it

Con l’evento “H&F RANKING TEST RACE” vogliamo proporre un test pubblico per mettere alla prova il nostro sistema. La partecipazione è aperta a tutti quei piloti che vogliano contribuire al mondo delle competizioni di H&F. Unica premessa è l’utilizzo di qualche forma di registrazione della traccia percorsa sia in volo che a piedi.

I punti di forza del nostro sistema sono:

● Utilizzo diretto di XCtrack for HF

● XContest per la gestione dell’evento

● Live mapping

● Refertazione automatica con possibilità di override in caso di incongruenze

Sono accettati i classici formati di tracking come IGC o GPX, generati dalla maggior parte degli strumenti di volo o di tracking.

Non esitate a chiedere informazioni sulla partecipazione o su come contribuire al nostro progetto.

Cordiali saluti,

Max Ghelfi, Simone Severini

Leggi gli altri posts

Generale

CRO Finals 2024

Domenica 14 Luglio vi aspettiamo per la festa finale relativa al circuito Campionato Regioni Occidentali – CRO all’area feste di Casalzuigno. Ristorante e campeggio disponibile

Generale

Nomina Responsabile Safeguarding

Ai sensi del d.lgs. 198/2006, nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, anche ai sensi dell’art. 33, comma 6 del d.lgs.